News
La funzionalità del cambio automatico

Il cambio automatico è una variante dell’ordinario dispositivo di cambio manuale, che, attraverso un sistema automatizzato, controlla autonomamente la variazione di velocità e dunque il rapporto di trasmissione della potenza del motore. In tal modo non sarà quindi necessario l’intervento del conducente nel cambio delle marce.

Vantaggi
Questo tipo di cambio venne introdotto a partire dagli anni 50 e conobbe un’ampia diffusione soprattutto in America, ma successivamente grandi case di produzione automobilistica lo adottarono anche per il mercato europeo. Il cambio automatico sì configura come un dispositivo molto comodo, soprattutto per chi quotidianamente effettua lunghi percorsi. Grazie, infatti, alla modalità “drive”, il conducente sarà tenuto ad avere solo un controllo sul volante (ma è ovvio che per altre operazioni, come il parcheggio o la retromarcia, il guidatore dovrà manualmente comandare il cambio attraverso pulsanti funzionali a questo tipo di operazioni).

Diagnosi e controllo
La cambitek è un’azienda specializzata nel settore meccanico automobilistico che, con professionalità ed efficienza, mette a disposizione della propria clientela un servizio di diagnosi computerizzate e revisione dei cambi automatici, secondo quanto previsto dalle disposizioni del codice della strada, che impongono una revisione costante dell’automobile.

AUTO SOSTITUTIVA

cambitek-chiavi-in-mano

E' attivo un servizio Full Optional "CHIAVI IN MANO" su tutto il territorio nazionale.

REVISIONE CAMBI AUTOMATICI

Cambio-Automatico

Revisioniamo o ripariamo qualsiasi tipo di cambio: automatico, robotizzato, a CVT, selespeed, Multitronic, Tiptronic.

CENTRO RICAMBI

cambitek-MAGAZZINO-RICAMBI

Disponiamo di un fornito magazzino di ricambi nuovi e rigenerati con vendita diretta alla clientela.

DIAGNOSI

cambitek-diagnosi

diagnosi completa con tester e strumentazioni professionali per ogni tipo di veicolo anche di ultimissima generazione.