News
Tagliando cambio automatico

Non perdete la possibilità di un tagliando per il cambio automatico a partire da 150 euro + IVA a seconda della vettura.
Ogni 30.000 km è necessario effettuare il tagliando del cambio automatico della vostra autovettura. Ciò è indispensabile per non incontrare spiacevoli (e costosi) problemi con la trasmissione automatica.
Il tagliando consiste nella sostituzione di olio, filtro olio, guarnizione coppa e nell'aggiunta di un additivo che permette una maggiore longevità e prestazione del cambio automatico. Si tratta di uno speciale fluido per trasmissioni automatiche che garantisce un'elevata resistenza all’ossidazione, un ottimo scorrimento alle basse temperature ed un alto indice di viscosità e di protezione antiusura. La scelta del fluido richiede l'esperienza di un tecnico specializzato, quindi non può effettuare questo tipo di operazione un meccanico qualsiasi, perchè il cambio automatico è una parte molto delicata dell'autovettura ed è molto facile che mani inesperte lo danneggino nel tentativo di lavorarci.
Esso consente fluidità della guida ed innesti morbidi e silenziosi nella trasmissione automatica ed è assolutamente raccomandato per cambi automatici.
Ecco perchè è di vitale importanza non affidarsi ad un tecnico qualunque.
E' necessaria molta esperienza per poter lavorare su di un cambio automatico senza creare danni.
E purtroppo ad oggi moltissime officine si improvvisano per accontentare le sempre maggiori richieste di assistenza da parte dei loro clienti.
In questo settore, per niente facile, non ci si può "arrangiare".
Occorre possedere una conoscenza approfondita della struttura del cambio automatico e di come effettuare una corretta diagnosi, per poter offrire al cliente un servizio di qualità a tariffe competitive.
Per maggiori informazioni:
Centralino al numero 0831.666.943 oppure a qualunque orario al Cell.  393.37.77.038.
oppure inviare un mail nella pagina contatti. (Contatti)

La funzionalità del cambio automatico

Il cambio automatico è una variante dell’ordinario dispositivo di cambio manuale, che, attraverso un sistema automatizzato, controlla autonomamente la variazione di velocità e dunque il rapporto di trasmissione della potenza del motore. In tal modo non sarà quindi necessario l’intervento del conducente nel cambio delle marce.

Vantaggi
Questo tipo di cambio venne introdotto a partire dagli anni 50 e conobbe un’ampia diffusione soprattutto in America, ma successivamente grandi case di produzione automobilistica lo adottarono anche per il mercato europeo. Il cambio automatico sì configura come un dispositivo molto comodo, soprattutto per chi quotidianamente effettua lunghi percorsi. Grazie, infatti, alla modalità “drive”, il conducente sarà tenuto ad avere solo un controllo sul volante (ma è ovvio che per altre operazioni, come il parcheggio o la retromarcia, il guidatore dovrà manualmente comandare il cambio attraverso pulsanti funzionali a questo tipo di operazioni).

Diagnosi e controllo
La cambitek è un’azienda specializzata nel settore meccanico automobilistico che, con professionalità ed efficienza, mette a disposizione della propria clientela un servizio di diagnosi computerizzate e revisione dei cambi automatici, secondo quanto previsto dalle disposizioni del codice della strada, che impongono una revisione costante dell’automobile.

Manutenzione Ordinaria o Tagliando cambio automatico

Ai giorni d'oggi ormai sono veramente molte le auto in circolazione che hanno un cambio automatico. Multitronic, Tiptronic, Dsg, 4 matic, ecc. ecc. questi sono solo alcuni dei nomi che il costruttore ha attribuito al tipo ti cambio del proprio modello di auto. Ma il principio di funzionamento e sempre più o meno uguale, il cambio automatico cambia il rapporti di velocità da solo, è molto più confortevole, più riposante nell'uso cittadino, e alcuni modelli non si risparmiano anche nelle doti di sportività dalla vettura. Ma la manutenzione di tali dispositivi è sicuramente la più importante per fare si che non ci si ritrovi con brutte sorprese di rotture e usure precoci. La sostituzione di un cambio automatico infatti è una delle operazioni più costose in assoluto perchè anche i costruttori che prevedono la rotazione del tipo di ricambio in questione, hanno dei listini molto alti e la manodopera legata a tale tipo intervento è abbastanza alta. La manutenzione del cambio automatico viene effettuata secondo le percorrenze previste dal costruttore, in sostanza si tratta di sostituire l'olio idraulico e anche il filtro olio. Il tipo di intervento non e' molto complesso ma richiede delle conoscenze in materia, quindi poco adatto al fai da te', in alcuni modelli va smontata la coppa del cambio in altri e' previsto l'uso di attrezzi specifici per l'introduzione dell'olio nel cambio. Olio che deve avere, necessariamente le specifiche previste per quel tipo di cambio automatico, altrimenti il funzionamento dello stesso sarebbe gravemente compromesso. In alcuni modelli si interviene anche con un reset del programma nella centralina elettronica. L'esperienza mi insegna che quando la manutenzione del cambio viene eseguita regolarmente difficilmente ci si ritrova con problemi gravi. Una regola generale e valida per tutti i tipi di cambi automatici a prescindere dalle case costruttrici e dai loro ordini, è che la sostituzione dell'olio e del filtro del cambio automatico, va effettuata ogni 45 max 50.000 km, vi spiego il perchè: nel cambio automatico, a differenza dei tradizionali cambi meccanici nei quali l'olio fa solo da lubrificante, nei cambi automatici l'olio ha altre funzioni, tra le più importanti ce il raffreddamento, l'olio raggiunge temperature molto elevate perchè serve a mettere in pressione i pacchi frizione delle varie marce, serve anche per far si che la trasmissione passi dal motore al cambio tramite il convertitore di coppia fornito di pompa e turbina di pressione d'olio, non entro più nelle specifiche tecniche perchè farei solo un sacco di confusione nella vostra mente, la regola ed il consiglio è solo una: se ci tenete al buon funzionamento e durata del vostro cambio cambiate olio e filtro ogni 45 max 50.000 km. Naturalmente la nostra ditta esegue questi tipi di interventi su ogni tipo di vettura con qualsiasi tipo di cambio automatico, basta una telefonata e in base alle vostre esigenze, disporremo un appuntamento per effettuare l'intervento di routine in poche ore....

Grazie alla nostra pluriennale esperienza la Cambitek è specializzata nella manutenzione, revisione e assistenza di cambi automatici per le migliori marche.
Tra le quali:

  • Revisione cambi automatici BMW
  • Riparazione cambi automatici BMW
  • Revisione cambi automatici Chrysler
  • Riparazione cambi automatici
  • ChryslerRevisione cambi automatici Mercedes
  • Riparazione cambi automatici Mercedes
  • Revisione cambi automatici Audi
  • Riparazione cambi automatici Audi
  • Revisione cambi automatici Volkswagen
  • Riparazione cambi automatici Volkswagen
  • Revisione cambi automatici Volvo
  • Riparazione cambi automatici Volvo
  • Revisione cambi automatici Opel
  • Riparazione cambi automatici Opel

Il nostro servizio offerto è garantito come durata nel tempo e qualità del lavoro svolto.

E' uno dei cambi più diffusi in Europa. Installato su BMW 330 530 X5 X3 Range Rover etc... prodotte fino al 2002-03 è il Cambio Automatico GM 5L40 E, 5 marce epicicoidale, non da molti problemi se viene effetuato il tagliando di manutenzione ordinaria ogni 45 max 50.000 km, il suo difetto è che surriscalda facilmente se non ha il liquido lubrificante della giusta viscosità, per il buon funzionamento e durata, va sostituito l'olio ed il filtro interno che si trova sotto la coppa in metallo regolarmente come già detto, se se ne vogliono migliorare le prestazioni, si può aggiungere un Radiatore aggiuntivo di raffreddamento dell'olio, aumentando così non solo le prestazioni ma anche la durata dello stesso.
La Cambitek effettua il tagliando su questi cambi per il momento in Promozione Speciale, per info potete contattarci telefonicamente, se volete far da soli, procuratevi un filtro originale e utilizzate Olio con specifica DEXRON III o superiore. Siamo disponibile a fornirvi le informazioni su come procedere per effettuare il livello dell'olio su questo tipo di cambio Telefonicamente, se state facendo da soli, una telefonata potrebbe evitarvi di fare danni, in quanto ce un processo particolare per effettuare il livello olio cambio. Per oggi è tutto tornate a trovarci per altre news sui cambi automatici nei prossimi giorni...

La nostra competenza e professionalità al servizio del cliente. Offriamo tagliandi per il cambio automatico, revisioni del cambio automatico e riparazioni del cambio automatico affidabili e nel rispetto degli standard della casa costruttrice . Un servizio sul cambio automatico rapido e di qualità . Se sei un collega Meccanico, con la nostra collaborazione ed assistenza presso la tua officina, potrai garantire ai tuoi clienti la competenza dei nostri operatori aggiornati costantemente sulle tecnologie dei cambi automatici. Ogni cambio automatico viene sottoposto al test di controllo con banco prova, con la garanzia di un anno sulla revisione del cambio automatico.
Disponiamo di un fornito magazzino di ricambi per i cambi automatici come: AISIN, WARNER, CHRYSLER, BORG WARNER, DIAHATSU, FORD, GENERAL MOTORS, HONDA, HYUNDAI, JATCO, MERCEDES, MITSUBISHI, PEUGEOT, CITROEN, RENAULT, TRANSFER BOX CORE, VAN DOORNE, CVT, VW, AUDI, ZF.
Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti e ricambi che forniamo ai nostri clienti e continueremo ad impegnarci al massimo per servirvi in un prossimo futuro.

AUTO SOSTITUTIVA

cambitek-chiavi-in-mano

E' attivo un servizio Full Optional "CHIAVI IN MANO" su tutto il territorio nazionale.

REVISIONE CAMBI AUTOMATICI

Cambio-Automatico

Revisioniamo o ripariamo qualsiasi tipo di cambio: automatico, robotizzato, a CVT, selespeed, Multitronic, Tiptronic.

CENTRO RICAMBI

cambitek-MAGAZZINO-RICAMBI

Disponiamo di un fornito magazzino di ricambi nuovi e rigenerati con vendita diretta alla clientela.

DIAGNOSI

cambitek-diagnosi

diagnosi completa con tester e strumentazioni professionali per ogni tipo di veicolo anche di ultimissima generazione.