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É il mio cambio rotto?

Per avere una risposta, per primo controllare il livello dell´olio. Smontate la coppa dell´olio e controllate se ci sono delle impurita, anche nel filtro. Se l´olio ha ancora il colore rosso oppure giallo. Se non trovate nulla d´isolito cé una buona possibilita, che il cambio non sia molto dannegiato. In questo caso, sarebbe utile di fissare un appuntamento.
Controllate il colore e l´odore del´olio del vostro cambio.
Ha un colore marrone scuro o nero, odora di bruciato, allora e necessario smontarlo. Se non è il caso smontate la coppa dell´olio e controllare se ci sono dei residui metallici o impurezze nella coppa o sul magnete, allora bisogna smontare il cambio e fare una rettifica generale per eliminare  i residui. Se questo non è il caso, vi pregiamo di contattare i nostri tecnici.

La frizione lock-up o frizione di collegamento è disposta all'interno del convertitore e serve a collegare il flusso della forza fra pompa e turbina durante la marcia. Tale minimizzazione dello slittamento è necessaria per motivi di consumo. In molte applicazioni inoltre la frizione in determinate condizioni di carico viene azionata in modo mirato con lo slittamento per migliorare la rumorosità o la dinamica di marcia.

A seconda del tipo di cambio e di produttore, ci sono diversi modi per migliorare l´esigenza del vostro cambio. Tuttavia, si dovrebbe chiedere un parere ai nostri tecnici, al fine di ottenere un miglioramento adeguato alle vostre esigenze.
Per la maggior parte dei cambi americani ci sono rinforzi di vari ingranaggi disponibili, come giunti ad alte prestazioni, fasce per  freno, pistoni ad alta pressione, coppe dell´olio in alluminio ed altro. Prestazioni universali sono possibili, come radiatore dell'olio ausiliario, sensore di temperatura; inoltre si possono migliorare le prestazioni con degli additivi nell´olio del cambio, ecc.
Dato che non esiste una regola generale é necessario una consulenza tra cliente e un nostro tecnico!

Quasi sempre le trasmissioni automatiche difettose sono molto sporche. Queste particelle di sporco come i trucioli di metallo o di frizione bruciata si trovano anche nel convertitore di coppia.
Se durante la revisione del convertitore di coppia la vecchia trasmissione viene utilizzata ancora una volta, ritornano tutte le sporcizie nel circuito dell'olio della trasmissione, e il cambio si danneggia di nuovo. Il lavaggio del convertitore di coppia non è sufficiente per rimuovere tutto lo sporco. Nei convertitori con frizione lock-up, il problema è che non si può guardare dentro.
Solo per le trasmissioni che non hanno un tale grado di sporco, è possibile riutilizzare il convertitore di coppa, per motivi di costi.

le riparazioni vengono trattate in modo indifferente

Non ci sono delle norme generali nelle riparazioni, le riparazioni vengono trattate in modo indifferente. Ci sono alcune domande che potete utilizzare per valutare i diversi servizi consultazione personale.

  • Pulizia del cambio, intero ed esterno?
  • Se la trasmissione e dotata di un convertitore di coppia revisionato?
  • Se il set di ingranaggi planetari ed altre parti interne sono compresi nel prezzo?
  • Se il cambio viene testato su un banco prova pieno d´olio?
  • Cé una garanzia sul cambio in fornito o offerto?
  • C'è un limite di chilometri?
  • La garanzia copre le parti modificate o l´intera trasmissione?
  • Per quali di questi servizi, si deve pagare un supplemento?
  • Viene ritirato e riconsegnato?
  • Conoscete qualcuno che ha già acquistato dal venditore e può consigliare?

In una revisione vengono cambiati tutti i pezzi, usurati e non usurati. La revisione viene effettuata ad un prezzo fisso, solo se il cambio non ha danno sulla scatola. Riceverai una garanzia di un anno senza limiti di chilometraggio per l'intera unità.
In caso di riparazione vengono sostituite solo le parti visibilmente danneggiate. La riparazione è effettuata che dipende dal danno. Riceverai una garanzia di sei mesi sui pezzi cambiati.

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E' attivo un servizio Full Optional "CHIAVI IN MANO" su tutto il territorio nazionale.

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Revisioniamo o ripariamo qualsiasi tipo di cambio: automatico, robotizzato, a CVT, selespeed, Multitronic, Tiptronic.

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